fbpx

CONTROLLO ACCESSI

Controllo accessi tornelli

Oggigiorno vi è un aumento significativo dell’attenzione in materia di sicurezza, a scopo preventivo di attività criminose e di tutela delle persone. Nello specifico i sistemi di controllo accessi si propongono come soluzione efficace per gestire e limitare gli accessi alle aree in base a criteri e logiche di permessi per i singoli utenti.

I vantaggi di poter gestire gli accessi attraverso credenziali digitali fisiche o virtuali (badge, smartphone, telepass, lettura targhe…) sono molteplici:

I punti di forza del controllo accessi

LOG ACCESSI

Tutti gli accessi sono memorizzati dal sistema e possono essere verificati attraverso appositi report a posteriori. I filtri avanzati consentono di aggregare i dati o di estrarli con massimo livello di dettaglio.

UNICA CHIAVE

Aprire molteplici varchi con un’unica credenziale. L’eliminazione delle chiavi è un aspetto che incrementa l’efficienza e la praticità di utilizzo del sistema. In particolar modo per gli edifici di grosse dimensioni con molte tipologie di varco presenti.

GESTIONE SISTEMA

Gestione dei permessi su molteplici logiche e su base oraria. I permessi possono essere strutturati per gruppi di utenti e gruppi di varchi oppure in rapporto 1:1 utente-varco. in questo modo il processo di attribuzione dei permessi è snello e di semplice modifica.

PERMESSI A TEMPO

Creazione di credenziali temporanee con abilitazione futura (per i clienti B&B, per fornitori con interventi programmati, …).  Con la gestione dei permessi calendarizzati è più semplice pianificare gli accessi e non è necessario ricordarsi di rimuoverli.

BLOCCO UTENTI

Eliminazione credenziali in caso di smarrimento in modo pratico ed economico. La perdita della credenziale (badge, smartphone, …) non comporterà più un problema, sarà sufficiente disabilitarla o rimuoverla senza dover cambiare la serratura.

Le nostre soluzioni per il controllo accessi

Le nostre proposte si adattano a tutte le tipologie di situazioni. Dal B&B, le abitazioni private, le realtà aziendali più complesse fino a strutture critiche con alti standard di sicurezza.

Hotel

Nello specifico il controllo accessi hotel che ha l’esigenza di gestire dinamicamente i badge RFID per assegnarli ai clienti con regole di associazione 1:1 badge e camera. Pertanto è molto importante la possibilità di estendere i permessi alle aperture di locali comuni a tutti indistintamente oppure sulla base del pagamento di abbonamenti/extra per il servizio (SPA, ristoranti, ascensori, sale intrattenimento, …).

Palestre

E ancora il controllo accessi palestra, che consente di semplificare la gestione degli abbonati per abilitare il controllo accessi tornelli o agli armadietti. Il sistema consente inoltre di caricare il credito sul badge in modo da consentire acquisti di prodotti dalle vending machine o per servizi extra a pagamento senza la necessità di portare con se denaro durante l’allenamento.

B&B

In larga diffusione il controllo accessi B&B, che racchiude l’esigenza di gestire da remoto i permessi per i clienti. Pertanto risulta possibile consegnare le credenziali virtualmente ed impostare la scadenza pari al periodo di soggiorno oppure la validità degli accessi per il personale di servizio in particolari fasce orarie.

Aziende

Da sempre il controllo accessi ha ricoperto un ruolo fondamentale per le Aziende. Infatti l’esigenza di monitorare gli accessi, soprattutto in ambienti critici, trova riscontro in questo tipo di soluzioni. Di fatti sono molti i vantaggi portati a questa categoria: In primo luogo la gestione dei livelli autorizzativi in modo centralizzato; secondariamente il tracciamento, con i log, degli accessi di tutto il personale; infine la praticità e comodità di muoversi, anche a mani libere, negli spazi di lavoro. Va da se che tutte le principali soluzioni di controllo accessi nascono e sono strutturate per fornire un servizio su misura per le esigenze aziendali.  

Controllo accessi per tutte le tipologie di varco

Il controllo accessi consente si interfaccia con la quasi totalità dei varchi automatici (pedonali, veicolari, con badge RFID, Telepass, Lettura targhe, …) abilitandone l’apertura. Nello specifico è possibile gestire:

  1. Cancelli carrai e pedonali automatici
  2. Portoni sezionali e basculanti da Garage
  3. Portoni industriali, porte veloci
  4. Porte automatiche
  5. Tornelli, portelli, tornelli girevoli a tutta altezza
  6. Porte, porte blindate, porte tagliafuoco
  7. Barriere automatiche

Se il varco da gestire con il sistema di controllo accessi non fosse predisposto con una serratura elettrica e gli interventi di modifica meccanica risultassero troppo onerosi la soluzione è il sistema di wireless di Simons Voss. SmartIntego difatti si compone di maniglie digitali e cilindri digitali che possono essere adattati a qualsiasi tipo di porta e serratura. In questo modo il tempo di manodopera per l’assemblaggio e la modifica della porta sarà azzerato.

Per tutte le realtà che esigono i più alti standard di sicurezza proponiamo i lettori HID SIGNO. Questi lettori utilizzano credenziali fisiche e virtuali basate sulla tecnologia proprietaria SEOS in grado di criptare la comunicazione tra badge e lettore con altissima complessità. L’utilizzo di questi dispositivi impossibilita la clonazione della credenziale. Infine la combinazione con il protocollo di comunicazione OSDP v2 per criptare la connessione tra il lettore e il controller aggiunge un ulteriore strato di sicurezza impedendo l’intercettazione dei dati attraverso il cablaggio di collegamento.

FAAC_KEYDOM_ENTERPRISE_HOVER
HID_SIGNO_HOVER
SIMONS_VOSS_SMART_INTEGO_HOVER
PASSY_IOT