fbpx

VIDEOSORVEGLIANZA

Aumenta la sicurezza di persone e beni con l’ausilio di un impianto di videosorveglianza

A cosa serve la videosorveglianza?

Gli impianti di videosorveglianza sono uno strumento fondamentale per aumentare la sicurezza di persone e beni. Infatti, i sistemi TVCC assolvono ad un duplice scopo:

s

Prevenzione

Dotarsi di un sistema di videosorveglianza è un ottimo deterrente. La presenza di telecamere riduce notevolmente la propensione da parte di malintenzionati di compiere atti criminosi.

}

Ricostruzione eventi

Le registrazioni consentono la ricostruzione di eventi nel passato con un elevatissimo livello di dettaglio. Sono indispensabili per le forze dell’ordine al fine di impostare correttamente le indagini.

Tipologie di impianti di videosorveglianza

Ad oggi esistono molte configurazioni di impianti di videosorveglianza, che servono a trovare soluzioni per le molteplici esigenze del mercato. Infatti, non si parla più solamente di monitoraggio in tempo reale delle zone da parte del personale addetto alla vigilanza o di estrazione dei filmati dalle registrazioni. Bensì gli algoritmi software sempre più evoluti forniscono analisi video con intelligenza artificiale. Questo consente di automatizzare i processi di notifica, allarme e dialogo con altri sistemi di sicurezza senza che si renda necessario l’intervento dell’uomo.

Impianti video IP

Gli impianti di videosorveglianza IP consentono di collegare Telecamere, videoregistratori, server di gestione e tutti gli accessori tramite rete locale preesistente. Questo aspetto semplifica notevolmente le attività di installazione e di ampliamento del sistema TVCC. Infatti è sufficiente collegare il dispositivo al punto rete più vicino. Per realtà complesse è indispensabile configurare una VLAN dedicata per ottenere il massimo delle performance e il miglior livello di sicurezza.

+

Impianti video ibridi

Gli impianti TVCC ibridi sono i più versatili e sono l’unica scelta quando si vuole ampliare o rinnovare un impianto multistandard esistente. Nello specifico il videoregistratore ibrido fornisce collegamenti analogici e IP in modo da gestire sia le telecamere esistenti con vecchia tecnologia sia le nuove telecamere IP. Questa soluzione consente di mantenere l’impianto TVCC esistente ed aggiungere ulteriori telecamere con nuova tecnologia. Il tutto offrendo i vantaggi della soluzione completamente IP.

Impianti HD multistandard

Gli impianti di videosorveglianza tradizionali si differenziano principalemnte nel collegamento diretto tra le telecamere e dispositivo di registrazione attraverso l’utilizzo di cavi coassiali. Questo tipo di collegamento è più complesso da realizzare rispetto all’IP poichè non può essere utilizzata la rete LAN esistente, pertanto è necessario cablare totalmente l’impianto TVCC. D’altro canto i dispositivi analogici, riescono comunque ad offrire un’ottima qualità video e nel caso di impianti semplici sono tuttora un’ottima soluzione.

Soluzioni personalizzate per ogni esigenza

Grazie al know-how acquisito in diversi anni di esperienza e alla collaborazione con partner solidi e affidabili, Futura è in grado di gestire qualsiasi scenario di videosorveglianza: a partire dal semplice impianto di un’abitazione privata, passando per sistemi di parcheggio con lettura targhe, fino ad arrivare al controllo del traffico e alla sicurezza stradale e cittadina.

Il fulcro è sempre un’attenta analisi della configurazione del sito e delle specifiche esigenze, a cui segue la definizione di una precisa soluzione che risponda alle richieste del cliente e che tenga in considerazione predisposizioni, limitazioni ed eventuali integrazioni o compatibilità.

project quotation

Richiedi un'offerta personalizzata

Il nostro reparto commerciale è pronto a valutare le tue esigenze per studiare la migliore soluzione.

I nostri partner principali per la videosorveglianza

Logo SELEA

Telecamere lettura targhe SELEA

Logo TVT

Impianti di videosorveglianza TVT