fbpx

FAAC KEYDOM

CARATTERISTICHE

Il sistema di controllo accessi FAAC KEYDOM è basato su configurazione tradizionale Client-Server. È un sistema innovativo e versatile con un’ampia libreria API che ne consente l’integrazione e la sinergia con altri sistemi. Il punto di forza è la stabilità, infatti le logiche e i permessi sono ridondati sui controller di varco. grazie alla funzionalità offline i door controller possono gestire le aperture anche in assenza di comunicazione con il server. L’interfaccia user-friendly, la semplicità con cui sono gestite le logiche di attribuzione di credenziali e permessi agli utenti e la possibilità di importare i dati provenienti da altri sistemi con template di caricamento sono solo alcuni esempi di come FAAC KEYDOM abbia posto il focus sul rendere snella ed agile l’interazione con il sistema.

CONFIGURAZIONI SOFTWARE

Il sistema è disponibile in tre configurazioni software diverse, da scegliere preventivamente in base alla dimensione dell’impianto:

    KEYDOM EMBEDDED

    Fino a 32 varchi “Door Controller”: software KEYDOM EMBEDDED. In questa configurazione è presente il controller centrale “Network Controller” che fornisce un’interfaccia web integrata. E’ in grado di gestire in modo centralizzato i controller di varco. Questa soluzione consente di contenere i costi ed è adatta alle installazioni più semplici pur non rinunciando alle funzionalità e logiche di gestione complesse che offre KEYDOM.

    KEYDOM ENTERPRISE LITE

    Fino a 72 varchi “Door Controller”: software KEYDOM ENTERPRISE LITE. In questa configurazione è necessaria la presenza di un server con architettura x64, sia fisico che virtuale. Sul server viene installato il software di gestione e non è richiesto il componente “Network Controller”. Tale configurazione è adatta a realtà con un discreto livello di complessità.

    KEYDOM ENTERPRISE

    Fino a 4.096 varchi “Door Controller”: software KEYDOM ENTERPRISE. In questa configurazione, come in quella precedente è necessaria la presenza di un server con architettura x64, sia fisico che virtuale, sul quale installare il software di gestione e non è richiesto il componente “Network Controller”. Tale configurazione è adatta a qualsiasi realtà, anche le più complesse ed esigenti. La versatilità e la possibilità di integrazione rendono il sistema malleabile per personalizzare il flusso degli accessi.

    COMPONENTI HARDWARE

    I componenti core di KEYDOM spaziano da quelli dei sistemi di controllo accesso tradizionali fino a quelli più avanzati utilizzati in contesti ove sicurezza e praticità di utilizzo devono coesistere. In particolare, troviamo:

    DOOR CONTROLLER

    Il controller di varco “Door Controller”. Questo componente consente di gestire un varco bidirezionale, solitamente viene installato in prossimità del varco per intercettare il segnale dei lettori. Supporta vari protocolli di comunicazione per poter affiancarsi ed integrare sistemi esistenti

    NETWORK CONTROLLER

    Il controller di gestione “Network Controller” basato su SOM System-On-Module. Componente di dimensioni contenute che può sprigionare tutta la potenza del software KEYDOM senza ausilio di un server (componente non richiesto per versione con server x64 e software KEYDOM ENTERPRISE)

    VALIDAZIONE CREDENZIALI

    Lettori badge, telecamere di lettura targhe, scanner barcode, lettori UHF long range, stampanti per ticket sono solo alcuni dei dispositivi di validazione delle credenziali compatibili con il sistema. Infatti, grazie alla disponibilità di più interfacce multiprotocollo, è possibile integrare lettori di terze parti per estendere le funzionalità del sistema. I componenti possono essere collegati sia al controller di varco attraverso l’interfaccia Wiegand, rs232, BUS bi-direzionale oppure direttamente tramite connessione TCP/IP

    CONTAPERSONE LASER

    Dispositivi di conteggio persone laser per contingentare gli accessi in edifici con limiti di capienza o per estrapolare statistiche di affluenza in negozi e centri commerciali. Il sensore laser ha un’accuratezza prossima al 99% ed è in grado di discriminare adulti da bambini per aumentare il livello di dettaglio dei dati forniti

    TOTEM E VIDEOWALL

    Monitor IP per fornire una visualizzazione semplice ed efficace di alcune informazioni utili sia al personale addetto alla gestione del sistema, sia per gli utenti in modo da semplificare il flusso di accesso agli edifici