fbpx

PIATTAFORME ECOLOGICHE

Gestisci e contingenta gli accessi alla piattaforma ecologica

Piattaforma ecologica totem

Controllo accessi specifico

I sistemi di gestione degli accessi per la piattaforma ecologica presentano alcune peculiarità. Per ottimizzare la gestione delle credenziali sula pista di ingresso vengono utilizzati lettori CRS (carta regionale dei servizi) in modo da poter sfruttare una credenziale che identifichi univocamente il cittadino ed che sia già in suo possesso. Attraverso la raccolta e aggiornamento dei codici fiscali delle persone abilitate all’ingresso è possibile definire svariate regole per gli utilizzatori della piattaforma.

I componenti del sistema di gestione della piattaforma ecologica

I componenti per le piattaforme ecologiche sono analoghi a quelli di un sistema di controllo accessi, tuttavia il software di gestione presenta delle funzionalità specifiche per definire le regole e raccogliere i dati utili alla gestione ottimale della piattaforma.

Barriera automatica veicolare

Barriera automatica

In numero pari agli ingressi/uscite, le barriere automatiche sono lo strumento più efficace per regolare gli accessi veicolari.

Totem

Totem

Il totem rappresenta la centralina locale che gestisce l’accesso. Esso può essere installato in configurazione stand-alone per singola pista oppure server-client per piattaforme con più piste di ingresso/uscita. Nel secondo caso è possibile implementare logiche più accurate nella gestione degli accessi.

bilancia

Pesa

In abbinamento al lettore CRS è possibile gestire la raccolta differenziata. Specialmente per il settore industriale è possibile interfacciare il sistema alle pese a ponte in modo da verificare la differenza tra entrata e uscita del mezzo e quindi registrare il peso totale di quanto conferito.

integrazione

Integrazione database cittadini

Per migliorare l’efficacia del sistema sono disponibili integrazioni con i principali sistemi in utilizzo ai comuni per automatizzare la sincronizzazione del database dei codici fiscali.