CONTROLLO ACCESSI WIRELESS SIMONS VOSS
Soluzione di controllo accessi senza fili versatile e compatibile con tutte le tipologie di varco
Il sistema wireless Simons Voss
SIMONS VOSS è il punto di riferimento del mercato del controllo accessi wireless online. L’esperienza cumulata consente di fornire soluzioni radio, complete e adattabili a qualsiasi tipo di contesto architettonico, anche nei casi più critici ove non è possibile intervenire modificando la struttura fisica dell’edificio. La gestione del sistema è centralizzata sul software di controllo accessi. Tutti i componenti sono collegati e online mediante Gateway node che si collega in PoE attraverso un cavo ethernet e dialoga costantemente con il server per fornire informazioni.
Simons Voss Mobile Key
SV MOBILE KEY: è la soluzione online adatta alle piccole realtà che porta l’apertura dei cilindri digitali direttamente sullo smartphone. La gestione delegata alla piattaforma cloud Simons Voss ne semplifica l’infrastruttura hardware, infatti è sufficiente una connessione internet e il sistema è online e pronto all’utilizzo. Gli accessori disponibili rendono la soluzione molto versatile e intuitiva per l’utente finale.
Gestione remota
Modifica delle chiavi con permessi orari, con possibilità di cancellazione della credenziale per smarrimento attraverso la piattaforma cloud.
Semplicità di installazione
Il cilindro è semplice da installare e si adatta a qualsiasi tipo di porta.
User-Friendly
L’interfaccia di programmazione web-based è semplice e intuitiva e consente di configurare l’intero sistema in pochi minuti.
Cloud-based
Il cloud garantisce la massima flessibilità della soluzione, infatti sarà possibile gestire varchi dislocati in edifici diversi dalla stessa piattaforma semplicemente dotandoli di connessione internet.
Simons Voss 3060
SV 3060: piattaforma proprietaria Simons Voss, che fornisce una soluzione wireless online chiavi in mano completamente progettata e sviluppata dall’azienda tedesca. Qualsiasi tipo di varco può essere adattato ad un accessorio 3060 per digitalizzare la chiusura. I permessi utente sono centralizzati pertanto risulta semplice ed immediato aggiungere e modificare utenti e logiche di gestione dell’impianto. È la soluzione ideale per le medie e grandi aziende che vogliono adottare una soluzione completamente firmata Simons Voss. I punti di forza del sistema SV 3060 sono:
Modularità
Garantisce la semplificazione per le attività di installazione e ampliamento del sistema.
Multi-tecnologia
Tecnologia trasponder attivo o tessera passiva per fornire una soluzione versatile che si adatta a qualunque esigenza.
Retrocompatibilità
Le versioni sono retrocompatibili per mantenere il supporto dei componenti hardware nel tempo potendo così aggiornare il software del sistema e beneficiare delle nuove funzionalità senza dover sostituire gli accessori hardware.
Simons Voss Smart Intego
SV SMART INTEGO: è la soluzione di controllo accessi wireless online di Simons Voss dedicata agli integratori di sistema. Per soluzioni complesse che necessitano l’integrazione con l’intera infrastruttura software e hardware dell’edificio. Possibilità di utilizzo di componenti cablati di terze parti beneficiando contemporaneamente di tutti i vantaggi dei prodotti Simons Voss anche in piattaforme di controllo accessi integrate grazie a questa linea di prodotto. Le soluzioni da noi proposte che attualmente supportano SmartIntego sono FAAC KEYDOM e PASSY. Questa linea di prodotto è idonea per le realtà più complesse che non vogliono rinunciare alle opportunità offerte da un sistema ibrido, che è in grado di adottare contemporaneamente.
State of the Art
Integrazione del controllo degli accessi elettronico, anziché meccanico, nei sistemi già presenti nell’edificio grazie a interfacce flessibili, protocolli ad alto rendimento e a un design di sistema aperto.
Elevatissima durata della batteria
Fino a 80.000 azionamenti dei cilindri e maniglie digitali nel funzionamento Wireless Online. La modalità stand-by ottimizza il consumo della batteria è prolunga la durata media fino a cinque anni.
Adattamento all’infrastruttura IT esistente
SmartIntego si modella a qualsiasi struttura IT, anche le più eterogenee, sincronizzando il proprio DB utenti e permessi con le interfacce utente già esistenti, senza l’ausilio di database o software di supporto.
Security by design
Log completi di tutti gli accessi con possibilità di identificare esattamente il periodo di permanenza dell’utente nelle specifiche zone dell’edificio. Possibilità di bloccare istantaneamente le credenziali smarrite e impossibilità di clonare le credenziali rendono il sistema SmartIntego l’ideale per i complessi aziendali in cui l’accesso ad alcune zone deve essere ristretto solamente agli utenti autorizzati.
Installazione senza cablaggi
indipendenti dall’alimentazione di corrente esterna, sia il cilindro che le SmartHandle sono la soluzione a basso impatto che eleva la sicurezza dell’edificio.
Flessibilità senza limiti
le interfacce di gestione sono estremamente semplici ed intuitive. Dalla variazione dei permessi utenti alla riqualificazione degli spazi, alla gestione dei visitatori, nonché la loro registrazione non saranno più un processo complesso. L’intero sistema è personalizzabile integralmente e può essere ampliato secondo le esigenze.
Montaggio SnapIn
Esclusiva tecnica di montaggio per l’applicazione di SmartHandle. Essa consente di installare le maniglie senza forare le porte. molto utile per edifici in affitto e per porte tagliafuoco, ove i fori invaliderebbero la certificazione antincendio.
I cilindri Simons Voss

Cilindro digitale
Il cilindro digitale di Simons Voss è il componente più versatile, in quanto sostituendosi al nottolino chiave della serratura consente di pilotare lo scrocco senza ausilio della maniglia. Il pomolo esterno entra in presa dopo che il server invia il comando di apertura e con una semplice rotazione del pomolo è possibile aprire la porta.

Cilindro digitale AX
Come il modello storico di cilindro digitale anche il nuovo modello AX risulta compatibile e versatile per ogni tipo di installazione. Inoltre presenta i seguenti vantaggi: è modulare (la semplice aggiunta di un modulo standard ne consente l’adattabilità con tutte le porte, è più semplice da gestire come scorta a magazzino); è più robusto (rispetto al modello precedente guadagna punti sulla scala di sicurezza e resistenza agli urti); è più semplice da smontare (grazie alla nuova chiave magnetica le attività di installazione e sostituzione batterie sono molto più veloci).
Le maniglie Simons Voss

Smart handle
La maniglia digitale di Simons Voss è la soluzione più pratica ed elegante per applicare il controllo accessi su una porta. Come nel caso del cilindro la maniglia entra in presa dopo la validazione della credenzale. In questo caso l’apertura della porta richiede meno forza rispetto al cilindro ed è più indicata per serrature con più punti di chiusura. Nella versione con door monitoring è possibile gestire direttamente lo stato della porta (aperta/chiusa) ricevendo notifiche o allarmi.

Smart handle AX
Come nel caso del modello classico anche il nuovo modello di maniglia digitale AX Simons Voss è una soluzione pratica ed elegante per aprire le porte digitalmente. può essere montata con il lettore sopra la maniglia in modo da rendere ancor più naturale l’operazione di passaggio tessera e apertura porta. Esiste un modello specifico per porte REI che ne semplifica l’installazione e non invalida la dichiarazione di conformità antincendio.
I componenti del sistema Simons Voss

Gateway node
Il Gateway di Simons Voss è il componente chiave per rendere il sistema online. Infatti questo consente a tutti i componenti radio di comunicare con il server collegato alla rete cablata. Il gateway entra in comunicazione con il cilindro (o altro componente) e incanala i comandi di apertura server-cilindro o le richieste di validazione tessere cilindro-server.

Smart lock
La serratura elettronica per armadietti Simons Voss consente di gestire i permessi on-line e in tempo reale. Ideale per palestre, scuole e tutti quei complessi che dispongono di molti armadietti e che devono gestire una rotazione significativa degli utenti.

Lucchetto digitale AX
I lucchetti digitali Simons Voss consentono di portare nel mondo Wireless online anche le chiusure tradizionali. Lucchetti e catenacci di vecchi cancelli e catene ora possono essere gestiti insieme a tutto l’ecosistema SV.

Tastierino pincode
La tastiera wireless di Simons Voss consente l’apertura di una porta utilizzando una credenziale PIN. Sebbene il livello di sicurezza di questo tipo di credenziale non sia paragonabile a quella di un badge o di uno smartphone è ancora molto diffusa e richiesta dal mercato.